Dott. Gianluca Merola
Il dott. Gianluca Merola dopo una formazione classica al liceo Torquato Tasso di Salerno si laurea in medicina e chirurgia il 26 luglio del 2010 presso l'ospedale Sant'Andrea, seconda facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Sapienza di Roma con il massimo dei voti e la lode.
Nel giugno del 2016 si specializza in scienza dell'Alimentazione presso il policlinico Umberto I, facoltà di medicina ed odontoiatria, università Sapienza di Roma con il massimo dei voti e la lode.
Ha fatto parte dell'equipe del centro CASCO (centro di alta specializzazione per la cura dell’obesità) presso la V clinica medica del policlinico Umberto I, grazie alla quale ha maturato un'importante esperienza nel trattamento dell'obesità, delle magrezze e dei disturbi del comportamento alimentare, con oltre 250 interventi nutrizionali all'anno.
Dal 2016 al 2019 è stato medico responsabile dell’area nutrizionale dell’istituto San Giorgio, centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e obesità .
Prende parte a numerosi congressi nazionali ed internazionali, sia in qualità di auditore che di relatore.