Dott. Daniel Cabezas Cuevas

dottor-cabezas-daniel-Medici-Villa-Stuart.jpg

Il Dott. Daniel Cabezas ha svolto i propri studi e i primi anni di esperienza chirurgica presso il Policlinico A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma fino al 2003, dove ha dimostrato particolare interesse nella Neurochirurgia Funzionale e Spinale, uno dei campi di maggior sviluppo della Neurochirurgia mondiale a causa del crescente interesse nel trattamento mini-invasivo della chirurgia del rachide e del trattamento del dolore.

Dal 2003 ha proseguito la sua attività clinica e chirurgica presso il Policlinico Casilino di Roma dove, fino al 2010, ha eseguito circa 600 interventi di neurochirurgia all’anno in qualità di primo operatore in regime di ricovero ordinario, day surgery e chirurgia ambulatoriale.  La sua attività chirurgica è stata, durante quel periodo, centrata sull’assistenza delle patologie del rachide.  Ha inoltre potuto evidenziare, tuttavia, le sue potenzialità chirurgiche anche nel trattamento dei traumatismi cranio cerebrali e vascolari del cranio.

Fino al 2012 ha svolto la sua attività clinica e chirurgica presso l’Ospedale San Carlo di Nancy nel Reparto di Chirurgia Vertebrale, concentrandosi nei trattamenti mini invasivi di Chirurgia Spinale (circa 200 interventi/anno).

Dal 2012 al 2013 ha frequentato l’Executive Master in Business Administration in Healthcare and Pharmaceutical della Luiss Business School a Roma.  Questa esperienza l’ha portato a maturare la preparazione sulla gestione manageriale della sanità pubblica, convenzionata e privata.

Dal 2013 fino a novembre 2015 ha efettuato Servizi Ambulatoriali ed eseguito Interventi di Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale in regime privato e di convenzione con il SSN in qualità di Consulente Senior privato di Strutture Accreditate, Convenzionate con il SSN Italiano e Private non convenzionate (circa 300 interventi/anno).

Nel 2015 è stato assunto per Graduatoria da Concorso Pubblico come Dirigente Medico Neurochirurgo a tempo indeterminato dell’UOC Neurochirurgia presso il Presidio Ospedaliero (PO) Belcolle, Azienda Ospedaliera Locale (ASL) Viterbo – Italia, posizione dalla quale si è poi dimesso volontariamente.

Attualmente è Consulente Neurochirurgo e Chirurgo Vertebrale (Senior Independent Consultant Neurosurgeon & Spine Surgeon) presso Strutture Private Accreditate, Convenzionate e non con il Sistema Sanitario Nazionale Italiano.