Dott. Angelo Pompucci

dottor-angelo-pompucci-Medici-Villa-Stuart.jpg

Il Dott. Angelo Pompucci, nato nel 1966, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1992 e specializzato nel 1998 in Neurochirurgia con il massimo dei voti.
Nel corso degli anni ha dedicato particolare attenzione alla formazione chirurgica, partecipando con continuità a masters di tecnica chirurgica in tutta Europa. Ha effettuato oltre 2450 interventi di neurochirurgia cranica e spinale.
Negli ultimi anni si è specializzato nel trattamento delle patologie della colonna, sia di tipo degenerativo sia di tipo oncologico (lesioni extradurali ed intradurali – extra – intramidollari) continuando peraltro il training neurochirurgico cranico. A tal proposito particolare interesse è stato dedicato alla chirurgia del basicranio ed alle più moderne tecniche di ricostruzione del neurocranio.

È docente di Neurotraumatologia nel corso di Specializzazione in Neurochirurgia e Docente di Neurochirurgia nel corso di laurea triennale in Neurofisiopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

È membro della Società Italiana di Neurochirurgia (SINch), della Società Italiana del Basicranio (SIB), dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia (AINO) ed Associate to American Organization Spine International (AOSpine).